A Open Opportunity: “I tre giorni del Condor”
Peter: Vieni con me!
– Wendy: Io… non so volare.
– Peter: Te lo insegno io e ti insegno anche a cavalcare i venti e via che si va…
(Dal film Peter Pan)
A Openopportunity Meeting che il 17 e 18 settembre terrà la sua quarta edizione a Isola Maggiore nel Comune di Tuoro sul Trasimeno, due eventi ad hoc per i giovani:
“ CONVINCIMI: I TRE GIORNI DEL CONDOR” rivolta a studenti, startupper, giovani che coltivano idee e sogni per il proprio futuro, ma che spesso faticano a capire come “ gira il fico”. Una formazione “esperienziale” tra alcuni imprenditori e “viaggiatori “ appena partiti o in procinto di partire per una avventura professionale nel mondo del lavoro.
Obiettivo è far vivere per 3 giorni una “esperienza di vita” a tutto tondo che porti da una parte l’imprenditore curioso e l’apprendista stregone a condividere un’esperienza professionale sulla realtà quotidiana di una azienda fatta di riunioni aziendali, presentazioni presso clienti, prospect e magari anche recupero crediti e dall’altra trasformare l’occasione di un viaggio in macchina insieme nelll’opportunità di presentare una propria idea o professionalità che nessun curriculum riuscirebbe a trasmettere. Per 3 giorni imprenditore e apprendista condivideranno un’esperienza a tutto tondo che li porterà a confrontarsi su di un percorso comune permettendo ad entrambi di arricchire il loro punto di vista professionale senza che i RUOLI siano un vincolo.
L’iniziativa sarà presentata a OPENOPPORTUNITY venerdì 18 settembre ( www.openopportunity.it) Isola Maggiore ( Comune di Tuoro) nella chiesa di San Salvatore dalle 15 alle 18 nella sessione “ZERO SPRECO DI OPPORTUNITA’”
I futuri apprendisti stregoni saranno selezionati dagli imprenditori che avranno dato la loro disponibilità a questo progetto che si dispiegherà dal 1 ottobre 2015 al 31 dicembre 2015.
“ L’OPPORTUNITA’ DELL’ERRORE” sempre all’interno del Meeting nella stessa ora e giornata dell’evento di cui sopra Jacopo FO vi invita a “cambiare insieme punto di vista” considerando l’errore non come regressivo, ma progressivo anzi addirittura prezioso, una opportunità da cui ripartire. Imparare a leggere la natura dell’errore, ad analizzare i passaggi e le decisioni che ci hanno condotto ad esso, ad autocorreggersi imparando con Rodari che “GLI ERRORI SONO NECESSARI, UTILI COME IL PANE E SPESSO ANCHE BELLI : PER ESEMPIO LA TORRE DI PISA”.
.
Se sei nato senza ali, non fare nulla per impedire loro di crescere.
(Coco Chanel)
ROBERTO PALAZZETTI
GIANLUIGI BRUNI
Ideatori di OPENOPPORTUNITY
Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.